CONTATTACI
 
         Home
 
         La Storia
 
         Attività
 
         News
 
         Fotovoltaico
 
         Domotica
 
         Contatti
 
UNA NUOVA CONCEZIONE DI IMPIANTO – IL FOTOVOLTAICO 
 
 
In Italia, il Ministero dello Sviluppo Economico ha attuato un piano di incentivazione per favorire la realizzazione di impianti fotovoltaici. Il piano attuativo più noto con il nome di “Nuovo Conto Energia”, consente al titolare dell'impianto fotovoltaico di ripagare la sua realizzazione attraverso gli incentivi statali, il risparmio sulla propria bolletta elettrica, e la vendita dell’energia prodotta in surplus alla rete elettrica. E’ da sottolineare il fatto che gli incentivi statali sono garantiti e si estendono per 20 anni, mentre l’impianto fotovoltaico si ripaga in circa 10 anni e la vita media è garantita per 25 anni almeno. Prendendo ad esempio un’installazione nel nord Italia si ottiene una produzione di circa 3.300 kWh all'anno e si arriva così a contabilizzare il risparmio sulla bolletta. La tariffa incentivante viene riconosciuta per 20 anni ed è calcolata in misura pari a 0,44 euro per kWh prodotto considerando il nostro impianto “medio” e parzialmente integrato. Su questa base sommando risparmio sulla bolletta a tariffa incentivante, si ottiene un risultato di circa 2110 euro l'anno. Con queste cifre l’impianto fotovoltaico viene ripagato in 10 anni, passati i quali tali 2110 euro diventano puro guadagno. In quest’ottica l’impianto fotovoltaico è visto come un investimento e come tale esso ripaga il capitale investito: 
 
- Garantisce un rendimento elevato ( 7-12% annuo ), duraturo (le tariffe incentivanti sono    riconosciute per 20 anni), sicuro (si tratta di contributi già stanziati), ecologico (è una fonte    rinnovabile). 
 
- E’ un investimento di gran lunga più stabile rispetto ad altre forme di risparmio comuni come i   Bot e il mercato azionario che sono estremamente altalenanti. 
 
- Valorizza l’immobile in quanto, grazie alla Certificazione Energetica, ne fa aumentare il valore di 
 mercato 
 
 
 
In questo contesto, la nostra Società progetta e realizza impianti fotovoltaici di tutte le possibili taglie e caratteristiche ed offre la consulenza gratuita presso banche convenzionate per finanziamenti agevolati rivolti sia ai privati che alle aziende con tassi di interesse molto convenienti. Forniamo inoltre tutta l’assistenza necessaria per espletare le pratiche di ottenimento degli incentivi. Per informazioni più dettagliate contattateci, saremo lieti di soddisfare le Vostre richieste. 
 
 
 
 
MISTRANGELI IMPIANTI ELETTRICI - Via Indipendenza, 30 - 20036 MEDA (MB)